I Veda sono una collezione di testi sacri dell’antica tradizione indiana, considerati tra i più antichi testi religiosi e filosofici conosciuti al mondo. Essi sono scritti in sanscrito e sono divisi in quattro principali Veda: Rigveda, Samaveda, Yajurveda e Atharvaveda. Ogni Veda a sua volta è suddiviso in diverse sezioni chiamate “sakha“ e “brahmana“.
I Veda sono considerati il fondamento dell’antica religione vedica e contengono inni, preghiere, formule rituali, insegnamenti filosofici e dettagli sulle pratiche religiose. Essi trattano una vasta gamma di argomenti, inclusi miti cosmogonici, devozione agli dei, etica, rituali, medicina, astrologia e altre scienze dell’epoca.
I Veda hanno avuto un’influenza significativa sullo sviluppo della civiltà indiana e hanno contribuito alla formazione di diverse scuole filosofiche e religiose, come l’induismo, il buddhismo e il giainismo. Essi hanno anche fornito una base per l’elaborazione di molti testi successivi come gli Upanishad e i Brahmana.
Per quanto riguarda l’influenza sui concetti scientifici moderni, va sottolineato che i Veda non sono testi scientifici nel senso moderno del termine. Tuttavia, contengono elementi di conoscenza empirica e osservazioni sulla natura che possono essere considerati precursori di alcune nozioni scientifiche.
Ad esempio, nel Rigveda sono presenti descrizioni di fenomeni astronomici, come il movimento del sole e delle stelle. Nel campo della medicina, l’Atharvaveda contiene dettagli su malattie, erbe medicinali e pratiche terapeutiche. Tuttavia, bisogna tener conto del contesto storico e culturale in cui sono stati scritti questi testi, e non considerarli come trattati scientifici nel senso moderno del termine.
Quando si tratta di citazioni di scienziati moderni riguardanti i testi antichi come i Veda, bisogna prendere in considerazione che le opinioni e le interpretazioni possono variare. Alcuni studiosi hanno fatto riferimento ai Veda per cercare punti di contatto con la scienza moderna o per esplorare temi filosofici e spirituali. Ad esempio, il famoso fisico teorico Erwin Schrödinger ha menzionato i concetti filosofici vedici nella sua opera “Che cos’è la vita?“.
Il video è stato preso da una delle live di @DrJeffreyThompsondc
#imprenditortips #crescitaspirituale #fisicaquantica #fisica #scienza #leggiuniversali #conoscenza #energia
1 view
1359
429
3 weeks ago 00:03:06 1
Billie Jean ∞ Michael Jackson ft. Minions
4 weeks ago 00:07:53 2
Come si festeggia Halloween in Italia: usanze e costumi - How is Halloween Celebrated in Italy?
4 weeks ago 00:04:04 1
David Bowie & Freddie Mercury - Queen - Under Pressure
4 weeks ago 01:16:43 1
La Presidente georgiana chiama alla rivolta
4 weeks ago 00:05:38 1
реакция на МС КИРЯ BACK TO THE HOOD
4 weeks ago 00:56:44 1
L’Iran risponderà all’attacco di Israele - Stefano Orsi Giacomo Gabellini
4 weeks ago 00:48:48 1
I Brics e il nuovo Piano Morgenthau | Giuseppe Masala