Ammazzato dagli ucraini il corrispondente di guerra Boris Maksudov
Da Mosca Mark Bernardini per Visione TV. Siamo alla settimana del 27 novembre – 3 dicembre 2023, proseguiamo con il notiziario settimanale dalla Russia. Buon ascolto, buona visione e soprattutto buona Visione TV.
Il 22 novembre, i militanti del regime di Kiev hanno deliberatamente attaccato, per mezzo di un ordigno a frammentazione lanciato da un drone, un gruppo di giornalisti russi impegnati nella preparazione di un reportage riguardante i bombardamenti ucraini su obiettivi civili nella regione di Zaporož’e. Il giorno seguente, a causa delle ferite riportate, è deceduto il corrispondente di guerra del canale “Rossija 24” Boris Maksudov.
Intervista dell’ambasciatore russo a Roma Paramonov ad Agenzia Nova. I punti salienti.
L’Europol ha pubblicato un comunicato stampa in cui afferma di avere scoperto una rete di criminali informatici.
“Hacker russi?”, penserete voi. No, truffatori telefonici ucraini. Si presentavano come agenti di sicurezza bancaria. Esattamente ciò che questi criminali hanno praticato in Russia negli ultimi 5-7 anni, ora lo stanno facendo ai loro “benefattori” materiali.
Il ministro degli Esteri finlandese Elina Valtonen ha detto: “Prima di tutto, la Finlandia ha una società civile libera, e noi finlandesi abbiamo un forte desiderio di aiutare gli ucraini in questa battaglia difensiva. Abbiamo anche il diritto e persino l’obbligo internazionale di farlo in conformità con la Carta delle Nazioni Unite”.
Guardi, signora Valtonen, che lei sta aiutando il regime neonazista. Quanto ad una “società civile libera”, in Finlandia nessuno se lo chiede. Che razza di società libera è questa se la sua opinione non viene presa in considerazione quando si prendono le decisioni più importanti per la gente e il Paese? O ci siamo persi qualcosa e c’è stato un referendum sull’adesione della Finlandia alla NATO?
Nel periodo gennaio-settembre, l’Armenia ha aumentato la fornitura di whisky alla Russia di 2,5 volte in termini annuali ed è diventata il quinto importatore di questa bevanda in Russia, sostituendo la Spagna.
Nonostante le versioni fantasiose dei media occidentali mainstream, Putin non sta fermo un attimo. Nella settimana appena trascorsa, tra gli altri numerosi appuntamenti, ha partecipato ai vertici BRICS e G20, nonché ad un forum internazionale sull’intelligenza artificiale.
Lunedì scorso, nell’ennesimo combattimento al fronte, sono stati eliminati 300 ucraini tra militari e mercenari. E’ così quasi tutti i giorni. Qual è la novità? Il combattimento si è svolto alla periferia di… New York.
Non è che voglio fare la rubrica della posta dei lettori, ma a fronte di centinaia di commenti, talvolta trovo delle idee bislacche. E quando diventano decine, mi tocca mettere i puntini sulle “i”. Per esempio, almeno un paio mi hanno accusato di tenere il ritratto di Stalin sopra il letto. Posto che personalmente non ci troverei nulla di male, poiché a casa mia a Mosca tengo quello che voglio, senza che dei ragazzotti a Canicattì pontifichino su quel che devo o non devo tenere al capezzale del mio letto matrimoniale, il fatto è che non è vero: c’è una bella gigantografia del mio matrimonio di vent’anni fa con quella santa donna che tuttora mi sopporta, e a fianco un quadro dipinto da quest’ultima. Gradirei non dover tornare mai più sull’argomento.
Nel 1980 fu girato un film franco-svizzero-sovietico, “Teheran 43”. Un film d’amore e di guerra. La canzone più importante fu cantata dal francese Charles Aznavour, di origine armena, “Une vie d’amour”, che sospetto tutti conosciate, quanto meno i più adulti. Il compianto Aznavour è scomparso recentemente. Qui la canta in russo, perché a trovarla in francese non avete bisogno di me.
Per questa settimana è tutto. A risentirci e rivederci, sempre su Visione TV!
Trovate tutte le edizioni del notiziario (con il testo) in Blogspot.
Tutti i video (senza testo) si trovano in:
Rutube, Youtube e .
Ci trovate anche in Telegram (in italiano) e Телеграм (in russo).
COME SOSTENERE L’INFORMAZIONE LIBERA DI VISIONE TV
🏦 BONIFICO BANCARIO:
IBAN: IT65C0306916355100000009028
INTESTATO A: VISIONE TV
SWIFT: BCITITMM
CAUSALE: DONAZIONE
💳 PAYPAL E CARTA DI CREDITO:
📕 TROVI I NOSTRI LIBRI AL SEGUENTE LINK
1 view
617
214
1 year ago 00:30:06 1
Ammazzato dagli ucraini il corrispondente di guerra Boris Maksudov