L’UOMO che VIVE in TENDA a TEMPERATURE ESTREME - thepillow
Abbiamo incontrato Lorenzo Barone durante uno dei suoi viaggi estremi.
Un grazie a Montura per averci aiutato a realizzare il contenuto:
Un sentito ringraziamento a Magda di Feel Tromso per il furgone camperizzato e per l’aiuto nell’organizzazione del viaggio. Qui il loro sito con i tour che organizzano:
Siamo particolarmente felici di potervi raccontare questa storia, la storia di Lorenzo, un ragazzo di 27 anni che 9 anni fa ha deciso di caricare sulla bici una tenda e alcune provviste e mettersi in viaggio. Da quella partenza sono successe tante cose, i primi viaggi in solitaria, le grandi avventure, il Sahara d’estate, l’Africa, la Siberia d’inverno. Ha pedalato oltre dormendo in tenda più di 1200 notti, alcune delle quali, con temperature inferiori ai -50°C. Quello che ci interessa sapere è andare oltre questi numeri e scoprire cosa spinge un ragazzo di soli 27 anni a tutto questo.
Per cercare la risposta lo abbiamo raggiungo 300km sopra il circolo polare artico, nei dintorni di Tromso, durante una delle sue avventure. Era partito un paio di mesi prima da Flensburgo, in Germania, e dopo aver pedalato 1674km e percorso 627km con sci e slitta aveva raggiungo Finsness. Da qui inizia la parte del viaggio più difficile, dove cercherà di colmare i 564km che lo separano da Capo Nord con un mezzo nuovo per lui: il kayak.
Così abbiamo trascorso 7 giorni seguendo un kayak rosso tra i meravigliosi fiordi norvegesi. Una settimana ricca di avvenimenti, cambi di programma, problemi, soluzioni, sole, bufere e molta armonia.
Per la prima volta abbiamo deciso di salire un gradino dal punto di vista della produzione e questo sarebbe stato impossibile senza il sostegno di tutte le persone che viaggiano con noi guardando i video e che danno la possibilità a questo progetto di evolversi.
Grazie.
Riprese e montaggio: Andrea Nonni e Alessandro Zattini
VFX: Ramarro
Per seguire i nostri spostamenti in tempo reale su IG:
IL NOSTRO PRIMO LIBRO “Il paese più bello del mondo“ :
La nostra attrezzatura:
- Drone:
- Drone con versione combo:
- Prima camera (Panasonic Lumix GH6):
- Seconda camera: (Sony ZV-E1):
- Microfono direzionale sulla camera:
- Radio microfono wireless
- Microfono da studio:
- Cuffie per editing professionali:
- Zaino tecnico da viaggio:
- Mini treppiede portatile:
Ricordiamo che il video non è in alcun modo volto ad offendere o infastidire nessuno, è stato pensato e realizzato nel più totale divertimento e serenità.
Per richieste commerciali: @
Grazie a chi ha partecipato attivamente per rendere questo video possibile, ai ragazzi intervistati e a voi che lo guardate.