ARMI DI DISTRAZIONE DI MASSA: “ECCO DI QUALI SI STANNO SERVENDO“ ▷ L’INTERVISTA A MARCO RIZZO
▷ AIUTA L’INFORMAZIONE LIBERA, SOSTIENICI:
Esistono le cosiddette “armi di #distrazione di massa“? Ne parlò Le Bon, ad esempio. All’epoca dei primi film al cinema fu lui a far notare che la folla è perfettamente manovrabile. Ma perché manovrarla? E distrarre da cosa?
“Dite bene, certe notizie distraggono, ma hanno anche un’altra funzione: irreggimentare. Cioè, tu non puoi più dire certe cose, non puoi più fare certi film. Credo che l’esempio più calzante sia un film che per la mia gioventù è stato eccezionale, è stato peraltro fatto da un grande regista italiano che era Mario Monicelli, no? Amici miei.
Amici miei oggi non si potrebbe fare, non si potrebbe né girare né produrre. Eppure è un capolavoro. E qua la dice lunga sul tipo di società che vogliono obbligarci a vivere“.
Monicelli era anche di sinistra tra l’altro, ed è un dettaglio che a #MarcoRizzo, coordinatore di Democrazia Sovrana e Popolare, non sfugge. “Monicelli è quello che disse che nessuno avrebbe mai ringraziato abbastanza l’Armata Rossa. Era quello“.
Ma tornando alla funzione delle armi di distrazione di massa, va analizzata un po’ di storia politica italiana: “In primis questa #sinistra ha rinnegato tutto. Questa sinistra, il PD, Fratoianni e questa gente qua, sono i più consequenziali al globalismo capitalista.
Più della destra, lo dico. Non è che la destra eccella in alternatività, poi alla fine quando si tratta dei grandi numeri, della politica estera, dell’economia, delle grandi scelte sociali, la destra fa come la sinistra.
Ora c’è questa battaglia finta sulla autonomia differenziata: intanto l’autonomia differenziata l’ha costruita quello che all’epoca era il PDS, con l’articolo quinto della Costituzione, con le idee di Bassanini, D’Alema e questa roba qua... sono loro che hanno aperto la strada, adesso loro si situano contro perché queste idee le sta portando avanti la destra, ma in realtà questa autonomia differenziata, altro che non è che la creazione di ancora altri centri di potere locali, dato che la sanità pubblica è stata distrutta, perché è stata fatta a pezzettini, poi hanno trasformato le unità sanitarie locali in aziende sanitarie locali. Se tu metti il tema aziendale nella vicenda della sanità, non pensi a renderla efficace e efficiente, basterebbe licenziare i fanulloni e colpire i corrotti“.
Invece si opta su altro. “Si rende il numero della sanità aziendalistico, quindi devi produrre, ma se tu produci sulla sanità pubblica è chiaro che fai solo più esami che convengono di più, se qualcuno ti sta per morire lo passi in un altro ospedale perché così la tua azienda fa meno morti e via di questo passo. Diventa un criterio aziendalistico e di profitto. La sanità pubblica dovrebbe essere l’universalismo della prestazione sanitaria, allora se questo accade io dico chiudiamo la sanità nelle regioni, altro che autonomia differenziata, mandiamo a quel paese il progetto di Calderoli, mandiamo a quel paese il progetto del PD che è uguale a quello di Calderoli (solo che lo vorrebbero fare loro). E’ solo un cinema di pessima periferia quello che ci stanno facendo vedere. Non è così. Allora, se questa è la questione, bene, ricostituiamo l’universalismo della protezione sanitaria, chiudiamo le Regioni dal punto di vista sanitario, perché voi sapete che le Regioni servono sostanzialmente a gestire male la sanità pubblica, perché il 70-80% del bilancio di una regione è esclusivamente collegato al tema sanitario.
Le regioni servono a questo. Togliamo la sanità alle regioni, perché prima è vero che c’era anche una politica non buona che bisognerebbe rendere efficace, efficiente, a livello centrale. Ma ora abbiamo solo fatto una cosa diversa, l’abbiamo divisa per 20 regioni e i ladri della politica si sono divisi nei ladri delle regioni che sono meno bravi e sono più ladri. Questa è la politica che ha distrutto la sanità pubblica nel nostro Paese“.
▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE:
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU:
1 view
197
43
3 weeks ago 00:13:54 1
«РОССИЯ ЕЩЁ ДОЛГО БУДЕТ ВЫГРЕБАТЬ!»
4 weeks ago 00:03:15 1
진 (Jin) ’I’ll Be There’ Official MV
4 weeks ago 00:10:39 1
ТАКОЙ ПОДСТАВЫ ПУТИН НЕ ОЖИДАЛ!
4 weeks ago 00:16:20 1
Douglas Macgregor rivela: la Russia distrugge Ugledar: la sconfitta dell’Ucraina è segnata!
4 weeks ago 00:03:57 1
The Red Army Choir performing Run DMC - It’s like that song
4 weeks ago 00:23:02 1
CasaDelSoleTG - Deriva belligerante
4 weeks ago 00:05:08 2
Xdb Rapax Sport calibro 9x19: la regina della Production - La prova
4 weeks ago 00:02:37 1
Decima Divisione Balistica: la raffinata semiautomatica Rapax
4 weeks ago 00:00:38 1
Beretta 92FS Fusion
4 weeks ago 00:00:33 1
Case green, l’ira di Borchia: “Chi paga?“ #europa #edilizia #ambiente
4 weeks ago 00:31:13 1
Il futuro della Difesa - Aliseo intervista Roberto Cingolani
4 weeks ago 00:12:18 1
«РОССИЯ УСПЕШНО ПРОРВАЛА ДНО!» @omtvreal
1 month ago 00:03:01 1
Marco Rizzo usa parole Durissime nei confronti di Landini e i Sindacati
1 month ago 00:16:06 1
Scott Ritter rivela: il disastro dell’ODAB-9000 a Vovchansk: il peggior incubo dell’Ucraina!
1 month ago 00:02:29 1
No Pasarán! - Spanish Civil War Republican Song - With Lyrics
1 month ago 00:08:36 1
«ПУТИН ПОТЕРЯЛ ВЛАСТЬ! ВСЕ НАШИ ПОТЕРИ БЫЛИ НАПРАСНЫМИ!»
1 month ago 00:11:45 1
L’EUROPA ATTACCA L’ITALIA;’’MA L’IRA DELLA MELONI E DI MATTARELLA NON SI FA ATTENDERE!SIETE ASSURDI
1 month ago 00:13:17 1
Douglas Macgregor rivela: leader NATO scioccati, il piano di Zelenskyj porta l’Ucraina alla rovina!
1 month ago 02:02:00 1
A State of Trance Episode 835 (#ASOT835) [Who’s Afraid Of 138?! Special]
1 month ago 00:05:14 1
Mancavano soltanto le assurde teorie di Carola Rackete sull’Ucraina a buttare benzina sul fuoco
1 month ago 00:01:43 1
DEPUTATO UNGHERESE REPLICA IN EUROPARLAMENTO SULL’ACCUSA A ORBAN ▷ “PERCHÉ NON PARLATE DI SCHOLZ?“
1 month ago 00:02:47 1
Lezione 05 di Canne italiana (Bastone) - Italian Stick fencing tutorial 05 (ENG and FR subs)
1 month ago 00:04:31 1
Lezione 04 di Canne italiana (Bastone) - Italian Stick fencing tutorial 04 (ENG and FR subs)
1 month ago 00:04:05 1
Lezione 03 di Canne italiana (Bastone) - Italian Stick fencing tutorial 03 (ENG and FR subs)