“La storia del Frank e della Nina” - Trailer ufficiale
LA STORIA DEL FRANK E DELLA NINA
Un film di Paola Randi, dal 3 ottobre al cinema.
Con Gabriele Monti, Ludovica Nasti, Samuele Teneggi
“La storia del Frank e della Nina“ ce la racconta Gollum.
Gollum è un narratore senza voce. È muto. Non perché non gli vengono le parole, ma perché gli s’inceppano nell’epiglottide e al loro posto esce un suono così brutto e scuro che gli sembra il gorgoglio del lavandino e di solito la gente si spaventa e lo evita o lo prende in giro. Tutti.
Tranne il Frank e la Nina.
Il Frank dice che non esiste, e di lui non si sa niente, solo che vende i compiti fuori dalle scuole perché passa le sue giornate in Università e impara di tutto (non è mica iscritto, non ha neanche finito il liceo, ma lo fanno entrare perché come si fa a dire di no al Frank?). Da quando si incontrano sono inseparabili. Perché il Frank pensa che Gollum sia un genio e lui la vita, che fa schifo, te la fa vedere a colori.
La Nina è andata ad abitare ai palazzi Gescal di Sesto, di fronte a casa di Gollum, e per prima cosa l’ha fotografato. Lui, che lo chiamano Gollum perché è brutto come quello del film, lei invece lo vede bello. E Gollum esce dal suo mondo isolato, entra nelle immagini della Nina e per la prima volta ha un’amica. Beh, per forza. Lui non può mica innamorarsi della Nina, perché lei è la Nina e lui è Gollum…neanche parla!
Solo che poi il Frank e la Nina s’incontrano. Lui s’innamora e lei… vuole fare la terza media. Lo ingaggia per prepararla all’esame, ma la Nina ha una bambina e un marito violento e deve studiare di nascosto e nella sua situazione è roba pericolosa.
E così le lezioni rubate sono un’avventura, le fabbriche abbandonate si trasformano in magnifiche cattedrali, la città li nasconde, è un luogo magico dove il tempo si deforma, la nebbia li protegge e loro diventano il Combo. Una Famiglia. E forse insieme riusciranno a prendere la vita e a farne un punto di vista…e forse invece no. Perché la realtà a un certo punto si sveglia con tutto il suo grigio e la sua violenza e li trova. E allora non resta che scappare via.
La Storia del Frank e della Nina è un romanzo di formazione per sognatori. E i nostri tre sono quasi adulti.
Una co-produzione Italia e Svizzera
FANDANGO con RAI CINEMA
SPOTLIGHT MEDIA PRODUCTIONS con RSI Radiotelevisione Svizzera
Prodotto da
DOMENICO PROCACCI e LAURA PAOLUCCI
Distribuzione FANDANGO DISTRIBUZIONE
Distribuzione internazionale FANDANGO SALES
1 view
2
0
2 months ago 00:42:49 1
Intrighi e corruzione dietro alla distruzione del nuovo deposito di munizioni in Russia.
2 months ago 00:28:29 1
Putin fa arrestare un altro generale corrotto dopo l’esplosione del deposito militare.
2 months ago 00:15:43 1
CERCAPERSONE ESPLOSIVI E LA POTENZA DEL MOSSAD
2 months ago 00:15:46 1
Alluvione Emilia, e i catastrofisti del clima zitti e muti - Zuppa di Porro