Russia, i principi non negoziabili con un Occidente senza più principi - Paolo Borgognone
#russia #occidente #paoloborgognone
🏺 Siamo emozionati di annunciare che 𝗜𝗹 𝗩𝗮𝘀𝗼 𝗱𝗶 𝗣𝗮𝗻𝗱𝗼𝗿𝗮 𝘀𝗶 𝗲𝘃𝗼𝗹𝘃𝗲 𝗱𝗶𝘃𝗲𝗻𝘁𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘂𝗳𝗳𝗶𝗰𝗶𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮𝘁𝗮 𝗴𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝗹𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗿𝗲𝗴𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗮!
Per sostenere questa nuova fase lanciamo una campagna di pre abbonamento.
Ogni contributo è fondamentale per permetterci di continuare a offrire un giornalismo di qualità, libero e indipendente.
➡️ 𝗩𝗶𝘀𝗶𝘁𝗮 𝗶𝗹 𝘀𝗶𝘁𝗼:
Russia, i principi non negoziabili con un Occidente senza più principi - Paolo Borgognone
E mentre oggi a Bruxelles si tiene il Consiglio europeo con tutti i capi dei 27 paesi dell’UE, definito ufficialmente un Vertice di guerra con l’obiettivo di preparare i cittadini a possibili crisi di sicurezza, e di cui ci occuperemo nella puntata di domani Venerdì, andiamo in questa puntata a capire cosa il mondo mediatico e politico occidentale non capisce della Russia. I vertici politici, i vari capi di Stato europei in questi giorni hanno affermato di non riconoscere il risultato delle elezioni in Russia, i media di casa nostra le hanno definite elezioni “false”, la Russia non è una democrazia, il popolo è sottomesso, il voto a Putin non prevedeva alternative e via così.
La Russia non è una dittatura come l’Occidente non è una democrazia, bensì sono rispettivamente un’autocrazia e un’oligarchia. Ecco cosa significa.
Si tratta di due mondi non conciliabili con una differenza comunque fondamentale: l’Occidente a guida USA ha una filosofia colonialistica, la Russia no.
La nostra intervista allo storico PAOLO BORGOGNONE, autore su questi temi dei libri Storico “CAPIRE LA RUSSIA – Correnti politiche e dinamiche sociali nella Russia e nell’Ucraina post-sovietiche” (Zambon) e “La dottrina Stranamore. Ovvero come abbiamo imparato ad amare la guerra in Ucraina e la NATO” (La Vela).
Conduce CARLO SAVEGNAGO
👍🏻 Seguici su:
Facebook:
Twitter:
Telegram:
Blog:
Instagram:
🙏🏻 Si ringrazia:
Geko Gold:
1 view
15
4
21 hour ago 00:39:50 2
Мы армию нашу растили в сраженьях. Спасёт ли Россию Человек с ружьём? (Андрей Девятов)
21 hour ago 00:43:21 1
Гордон. Завтра для России начнется ад, Трамп дает Украине оружие, кто заказал Стерненко
21 hour ago 00:03:40 2
2025. РОССИЯ И ТАЛИБАН: ПРИЕДУТ В КАЗАНЬ ТОРГОВАТЬ. ТАЛИБАН-ТУР – НОВЫЙ ТРЕНД РФ. Мнение А.РОЖИНЦЕВА
21 hour ago 00:05:05 3
Love Russia! Отличная песня о войне. Махнём не глядя, как на фронте говорят. Щит и меч. Superb. WW2
21 hour ago 00:08:09 3
“Россия наградила ответственных за 2 мая 2014 в Одессе!“ Сенсация! Эту правду не покажут на РосТВ