Questo ragazzo HA SVERGOGNATO gli scettici della Bibbia
Una forte invito a riflettere sulle profezie e sul loro significato. Questa storia, non a carattere scientifico, ci sollecita ad accogliere il carattere profetico della Sacra Scrittura. Non facciamo di tutta l’erba un fascio, ringraziamo i biblisti che studiano le Scritture con fede e professionalità, ma prendiamo le distanze da una interpretazione arida che non ammette l’intervento soprannaturale di Dio nella vita dell’uomo.
Chiarimenti teologici:
1) in teologia biblica LA PROFEZIA NON CORRISPONDE ALLA PREVISIONE ACCURATA DEL FUTURO, ma soprattutto all’interpretazione del presente che chiama le persone a fare delle scelte (hai ascoltato l’ultimo discorso domenicale del papa?)
2) in teologia fondamentale (apologetica): la Bibbia NON contiene in se stessa le prove dalla sua origine soprannaturale.
Ricordati, lascia un commento 👍🏻 *ISCRIVITI e CONDIVIDI!* GRAZIE MILLE !!!
ISCRIVITI: @fraStefano/?sub_confirmation=1
Un grazie speciale a Gems of Truth che ha ispirato questo video, potete trovare su Youtube la versione originale in inglese con sottotitoli:
0:00 Introduzione
0:40 Il Libro di Daniele, il profeta Daniele
1:38 Il sogno del re Nabucodonosor
3:00 Profezie e previsioni del futuro
5:20 La interpretazione del sogno
8:11 Cosa dicono gli scettici e gli increduli
8:44 I rotoli del Mar Morto, Qumran
Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
Il Vangelo di oggi in italiano è la celebrazione della liturgia della parola di oggi, dove puoi trovare il vangelo del giorno in italiano.
RICORDATI DI ISCRIVERTI ! ❤️
CONDIVIDI E DIFFONDI IL VANGELO ❤️
ATTIVA LA CAMPANELLA PER RESTARE AGGIORNATO ❤️
Ciao ti propongo l’ascolto quotidiano del Vangelo del giorno, di nutrirti della Parola di Dio, perché solo Gesù ha parole di vita eterna. Io sono fra Stefano dei Servi di Maria e leggo il Vangelo di oggi per la nostra comunità. Unisciti a questa comunità che, seguendo il vangelo del giorno, con una preghiera e una semplice riflessione, prosegue nel suo cammino di fede.
fraStefano
@fraStefano
Puoi contattarmi privatamente: ilfratestefano@